ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
Una giornata da favola

7 settembre 2014

Curio - Bedigliora - Novaggio

Domenica 7 settembre, tra le vie e nelle case dei nuclei di Curio, Bedigliora e Novaggio si rinnova l'appuntamento con «Atelier Aperti». Lungo il sentiero Tracce d'Arte gli interessati sono invitati a vedere all'opera di diversi artisti e scoprire le fotografie di Roberto Gandolfi, nell'atelier «Arte e oro» di Gabriella Poretti a Bedigliora o i dipinti di Antonietta Corti nello spazio di Patrizia Balmelli a Curio. A Bedigliora, ci sarà la possibilità di portarsi da casa un oggetto d'oro o d'argento e di provare l'esperienza e l'emozione di fonderlo nell'atelier di Fabia Schneebeli.
Gli atelier sono aperti dalle 10:00 alle 17:00.

Nel corso della stessa giornata, nei boschi del Ronco di Croglio (Castelrotto) sarà presentato lo spettacolo musicale itinerante «Il filo d'argento», la nuova creazione di Aubert Crovato.
Una ventina di gruppi musicali e numerosi artisti della regione accompagneranno gli spettatori lungo una tranquilla passeggiata di poco meno di 2 ore sulle orme della misteriosa Melanie.
Lo spettacolo sarà proposto 5 volte (alle 6.00; 9.00; 11.30; 14.00 e 16.30) con partenza dalla zona ristoro che si raggiunge in pochi minuti dal Centro scolastico Lüsc di Castelrotto.

Nel corso della giornata sarà attivo un bus navetta che farà la spola tra gli atelier degli artisti e il punto di partenza dello spettacolo itinerante.

stampa

Finanziamenti

FPRL 2019

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda